Volvo Cars sta incrementando la sua presenza nella città di Stoccolma investendo in un polo tecnologico nel cuore della capitale Svedese che ospiterà più di 700 esperti in ingegneria del software, analisi dei dati, product management, online business e user experience.
L’hub tecnologico sarà un ampliamento dell’attuale sede di Volvo Cars nel centro di Stoccolma e sfrutterà le competenze consolidate all’interno della Casa automobilistica nel campo delle vendite online e dello sviluppo di prodotti software, aree fondamentali per il processo di trasformazione digitale in atto all’interno di Volvo Cars.
Questo ampliamento favorirà il percorso di innovazione di Volvo Cars, così come la realizzazione, entro il 2025, dei suoi ambiziosi obiettivi di effettuare almeno la metà di tutte le vendite di vetture tramite internet e sviluppare internamente almeno la metà di tutto il software utilizzato.
Volvo Cars punta ad attrarre nel suo team centinaia di persone provenienti da tutto il mondo e desiderose di lavorare nel nuovo polo tecnologico. Stoccolma infatti, sede di diverse società tecnologiche di successo planetario, è una meta molto ambita nell’ambiente tecnologico internazionale.
Il passaggio di Volvo Cars alle vendite online rientra nella strategia adottata dalla Casa per diventare leader nel segmento delle auto elettriche Premium, un mercato in rapida crescita. L’attenzione alle vendite online e alle relazioni dirette prevede inoltre la messa a punto di un sistema che consenta di ordinare una Volvo in modo semplice e immediato, offrendo prezzi trasparenti e informazioni chiare su prodotti e tempi di consegna.
Fonte: Volvo Car Italia