Polestar 5

Un’auto sportiva con carrozzeria in alluminio che eleva le dinamiche di guida a un nuovo livello. Una Gran Turismo aerodinamica, che unisce comfort e innovazione per affrontare ogni viaggio.

0-100 km/h

3,2 s

Caratteristiche delle prestazioni

Aereodinamica
Una vera Grand Tourer si distingue per una silhouette elegante, progettata per ridurre al minimo il coefficiente di resistenza aerodinamica e massimizzare l’autonomia. La linea del tetto, bassa e fluida, insieme a soluzioni aerodinamiche integrate, gestisce il flusso d’aria in modo efficiente senza compromettere il comfort e lo spazio a bordo.
Sospensione
La moderna auto sportiva deve adattarsi a tutte le condizioni, ispirando fiducia al conducente in qualsiasi situazione. Deve essere prevedibile al limite, adatta alla guida quotidiana e pronta a tutto il resto. Questa è la performance secondo Polestar.
Powertrain
La più recente tecnologia delle batterie a 800 V si adatta perfettamente al carattere ad alte prestazioni e all’autonomia estesa della GT elettrica. Per ottenere numeri da supercar, è stato sviluppato internamente un motore elettrico unico.
Chassis
Sfruttare la potenza del propulsore ad alte prestazioni richiede un telaio dinamico. Questo implica una distribuzione del peso il più possibile vicina al 50:50 e un baricentro basso, per garantire equilibrio, aderenza e comfort.
Frenata
Prestazioni più elevate del propulsore richiedono una maggiore potenza frenante. Per ottimizzare prestazioni, peso, comfort ed efficienza, è necessario un sistema frenante su misura.

Che tu sia seduto davanti o dietro, tutti i passeggeri vivono uno spazio interno sportivo e dinamico. Una fascia rivestita a contrasto attraversa l'interno, aumentando la sensazione di intimità e modernità.

“Un’evoluzione di Polestar Precept, l’auto manifesto lanciata nel 2020 per mostrare le future ambizioni di Polestar.”

Autonomia (WLTP)
fino a 670 km¹

“Polestar 5 è una GT elettrica ad alte prestazioni a 4 porte del segmento F, costruita sulla prima architettura EV.”

0 a 100 km/h
3,2 sec¹

“La Polestar (PPA) è una piattaforma in alluminio legato completa che include la tecnologia della batteria a 800 V.”

A partire da
119.800,01 €

“Polestar 5 includerà uno dei motori elettrici più potenti sul mercato sviluppato da Polestar R&D in Svezia.”

Potenza
650 kW¹

Ottieni maggiori informazioni

Tua a partire da € 119.800 e solo da noi con i migliori servizi inclusi.

1 Dati preliminari soggetti a certificazione finale. Valori massimi nel ciclo combinato: consumo 17.6-20.9 kWh/100 km. Emissioni CO2 0 g/km. Valori omologati in base al sistema di misurazione riferito al ciclo di prova WLTP, di cui al REG UE 2017/1153. In Europa, l’autonomia dei veicoli elettrici viene calcolata con un sistema di misurazione standard tramite WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicle Test Procedure, “Procedura di prova per veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale”), che valuta l’autonomia di un’auto che viaggia alla velocità media di 46,5 km/h a temperature estive, con stato di ricarica dal 100% allo 0%. L’autonomia effettiva in condizioni reali varia in base ai comportamenti di guida e ad altri fattori esterni. L’autonomia certificata WLTP non è perciò solitamente raggiungibile in condizioni reali. Scopri di più sulla procedura WLTP qui.