Sviluppata da Innovationclub in collaborazione con Antreem, la App Chargecar.com permette di gestire il processo di ricarica della propria auto elettrica in velocità, semplicità e completa sicurezza. Si tratta di una applicazione dall’interfaccia pulita e intuitiva che in poche schermate riesce a garantire al guidatore un’esperienza veloce e immediata di ricarica della propria autovettura elettrica. Sviluppata da Innovationclub in collaborazione con Antreem, è nata con l’obiettivo di offrire a ogni tipologia di utente della strada, dal neopatentato all’autotrasportatore, una app facilissima, essenziale e lineare. Disponibile sia per dispositivi iOS sia Android, Chargecar.com garantisce una elevata User Experience durante il processo di ricarica dell’autovettura: dalla mappatura delle colonnine circostanti, al pagamento diretto, fino alla riduzione del tempo necessario per completare l’avvio della ricarica. Tra i plus, la possibilità di integrarsi con i maggiori partner di settore come Hubject, Nexi, Crédit Agricole, Aruba, AWS e Google Maps, per restare al passo con le esigenze di un mercato in continua evoluzione e migliorare costantemente le prestazioni.

Chargecar è uno dei primi progetti innovativi e sostenibili di Innovationclub, azienda controllata da Motorsclub, la concessionaria di riferimento per il brand Volvo. Dopo il lancio in Italia di marzo, e successivamente in Olanda, uno dei Paesi UE più maturi dal punto di vista dell’elettrificazione del territorio e della penetrazione di veicoli a batteria, Chargecar.com ha l’obiettivo di raggiungere tutto il mercato europeo. L’obiettivo di questa app, ci spiega Matteo Soncini, general manager di Innovationclub – “era quella di tradurre il nostro desiderio di semplicità in un’applicazione dove l’essenza delle procedure di ricarica del veicolo diventasse il vero traguardo. Siamo consapevoli che ogni applicazione semplice è in realtà costruita in modo complesso e in questo Antreem, nostro partner tecnologico nel progetto, ha saputo perfettamente soddisfare i nostri bisogni e mettere a terra la nostra visione“. Il risultato è un’applicazione dall’interfaccia pulita e intuitiva – disponibile sia per dispositivi iOs che Android – che in modo semplice permette di trovare velocemente la colonnina di ricarica per la propria autovettura elettrica.

Chargecar.com mostra la mappa delle colonnine vicine all’utilizzatore, consente il pagamento diretto e aiuta a ridurre i tempi per completare l’avvio della ricarica. In cosa si differenzia Chargecar.com rispetto ai prodotti concorrenti attualmente presenti? Semplicità e velocità sono i fattori differenzianti. Chargecar.com è una app concepita per i possessori di auto 100% elettriche. Mira a una selezione di stazioni di ricarica Fastcharge con l’obiettivo di realizzare l’efficienza massima e consentire di ricaricare la propria auto elettrica nel minor tempo possibile. Nell’app sono elencate tutte le colonnine disponibili o sono limitate a particolari gestori energetici? Operiamo con tutti i migliori gestori a livello nazionale ricoprendo il 98% circa delle stazioni di ricarica presenti sul territorio. Nei prossimi mesi andremo a operare nel mercato olandese e successivamente svilupperemo una precisa roadmap in tutta Europa.  “Chargecar.com – conclude Soncini – vuole essere il primo di una serie di progetti innovativi e sostenibili del nostro Innovationclub“.